Messaggio dell’associazione Negozianti di Casorate Sempione in occasione della distribuzione delle borracce

Parafrasando madre Teresa di Calcutta, noi negozianti di Casorate Sempione siamo convinti che, ogni gesto che compiamo sia una piccola goccia nell’oceano, ma senza quella goccia, l oceano non sarebbe lo stesso. Quindi, forti di questa convinzione e con la volontà di voler rendere il nostro paese sempre più green e rispettoso della natura che ci circonda ed ospita, abbiamo deciso di regalare ai bambini e ragazzi delle scuole elementari e medie di Casorate una borraccia ciascuno.
Questo progetto è nato alcuni mesi fa e finalmente venerdì ne vedremo la realizzazione.
In quella mattina infatti, consegneremo circa 500 borracce da noi acquistate, ai ragazzi di Casorate: un momento di festa per tutti che si realizza in un periodo, quello natalizio, decisamente adatto.
La nostra intenzione è quella di poter realizzare progetti simili, uno ogni anno, anche in sinergia con le altre realtà presenti sul territorio: tante piccole gocce che creano un nuovo oceano“.

Un doveroso ringraziamento da parte della Dirigente e della referente del progetto Prof. Ssa Lorena Fedeli ai nostri negozianti che hanno dimostrato quanto il territorio tiene alla propria scuola e ai propri alunni.

Potrebbero interessarti anche...