L’Infanzia di Casorate festeggia i nonni

2 ottobre…eccoci pronti a festeggiare una delle ricorrenze più significative dell’anno: la Festa dei Nonni. Occasione per celebrare l’importanza del ruolo svolto dai nonni all’interno della famiglia e della società in generale.
Tutti seduti in cerchio sul tappeto abbiamo ascoltato la lettura della poesia “Cari nonni” di R. Sabatini. Con il suo linguaggio semplice ma carico di contenuti ha subito raggiunto il cuore dei bambini, dando loro lo spunto per raccontare tanti episodi personali ricchi di emozioni.
Poi ogni bambino si è messo all’opera per realizzare un piccolo dono, preparato con tanto affetto ed impegno. Tempere…forbici…cartoncini…colori…cuoricini…per trasformare la propria manina in un fiore…in una carezza…per realizzare un albero dove vicino alle radici si sono scritti i nomi dei nonni…per creare una medaglia “d’oro…per realizzare un pacchetto-dono contenente dei biscotti.
I nonni che sono venuti a prendere i nipotini all’uscita hanno subito ricevuto il pensiero. Quanta emozione al momento della consegna, sia da parte dei nonni che dei bambini.
Grazie nonni!
“La generazione più giovane è la freccia, la più vecchia è l’arco” John Steinbeck

Potrebbero interessarti anche...