INTRECCI

Gli alunni delle classi prime della Scuola secondaria di 1°grado di Casorate hanno partecipato a INTRECCI, un progetto educativo sostenuto dal Museo MA*GA, dalla Maison Missoni e dalla Fondazione Ottavio e Rosita Missoni, che ha l’obiettivo di offrire ai giovani studenti una serie di percorsi teorico pratici sul colore, la materia e le strutture tessili.
Le classi con i propri docenti si sono recate a Gallarate per una mattinata piena di colore e creatività alla scoperta della storia che ha fatto grande nel mondo la famiglia MISSONI.  Accompagnati dalle guide esperte del MA*GA hanno potuto utilizzare il telaio per creare tessuti intrecciando filati dai più svariati colori con diverse tecniche.