Correndo e (saltando) contro la fame

Ieri gli alunni e i prof della Secondaria si sono ritrovati per la 𝘾𝙤𝙧𝙨𝙖 𝙘𝙤𝙣𝙩𝙧𝙤 𝙡𝙖 𝙛𝙖𝙢𝙚, un’iniziativa di Azione contro la Fame Italia che si propone di sensibilizzare e raccogliere fondi per le comunità più povere del mondo.
Correndo, saltando e giocando, i nostri ragazzi e le nostre ragazze imparano che l’impegno sociale per un mondo più equo inizia da noi.

“Con questo progetto, grazie all’impegno di migliaia di studenti e dei docenti – ha dichiarato Simone Garroni, direttore generale di Azione contro la Fame – accendiamo i riflettori sulla crisi alimentare che colpisce le comunità più vulnerabili del mondo le quali, oltre alla attuale emergenza sanitaria, sono spesse già flagellate da guerre, povertà ed effetti dei cambiamenti climatici. Negli studenti e nei docenti troviamo i nostri principali ‘alleati’, a dimostrazione del fatto che la scuola, con il coinvolgimento di tutti i suoi attori, può trovare quelle sinergie utili per contribuire, davvero, alla creazione di un mondo migliore e, soprattutto, libero dalla fame”. 

Allegati

Potrebbero interessarti anche...