Certificazione Green School – primaria Casorate

I bambini guardano ancora con occhi meravigliati i fiori, ci mostrano le coccinelle che trovano in giro  e si stupiscono per le stelle nel cielo. Come insegnanti cerchiamo di ritrovare lo stesso entusiasmo e stupore per insegnare e imparare insieme a conservare questa natura perfetta che tanto ci dona.

Citando il dr. Seuss <<a meno che uno come te prenda a cuore la questione,niente andrà meglio. Non c’è soluzione. […] e’ l’ultimo seme, te lo do con speranza. Dei Lecci Lanicci non si può fare senza. Pianta un nuovo Leccio. Curalo con impegno. Fai crescere un bosco. Via la asce dal legno. Ricorda, ha bisogno di aria e acqua pulita. E il Lorax e tutti i suoi amici potranno tornare. E con loro la vita.>>

L’attenzione per l’ambiente è un tema sempre più emergente e che anche i nostri alunni sentono particolarmente forte. Per questo siamo fieri del loro impegno e con orgoglio abbiamo raggiunto per la seconda volta la certificazione come scuola del progetto Green School.

Saluti green

Potrebbero interessarti anche...