Ultima modifica: 9 Aprile 2020
Istituto Comprensivo Toscanini > Genitori > Sospensione corsi pomeridiani extrascolastici: KET e CONSOLIDAMENTO

Sospensione corsi pomeridiani extrascolastici: KET e CONSOLIDAMENTO

Slittamento corsi pomeridiani extrascolastici rivolti alle classi prime (CONSOLIDAMENTO) e alle classi seconde e terze (KET).

Purtroppo il protrarsi dell’epidemia rende difficile il pianificare ogni qualsiasi attività, in questa difficile situazione sono coinvolti anche i nostri corsi pomeridiani extrascolastici rivolti alle classi prime (CONSOLIDAMENTO) e alle classi seconde e terze (KET) . Al momento della sospensione didattica mancavano circa una decina di lezioni a corso. Attualmente non siamo in grado di poter stabilire quando potranno riprendere le lezioni, le docenti responsabili dei progetti nonostante le difficoltà sono riuscite a contattare il British College di Gallarate, scuola che tiene i corsi, pur essendo anch’essa chiusa, per avere un confronto. L’intenzione è quella di ultimare i percorsi iniziati e non appena sarà possibile la riapertura degli edifici scolastici verranno presi accordi sulle modalità e tempistiche.
Nel frattempo i ragazzi potranno comunque prepararsi all’esame con alcune attività gratuite del livello A2 proposte dal sito ufficiale di Cambridge collegandosi al seguente link https://www.cambridgeenglish.org/learning-english/exam-preparation/
Si conferma lo slittamento degli esami KET per le classi terze anche perché tutto è regolato dall’Inghilterra e, come si sa, il paese sta iniziando ora la sua curva epidemica. Anche a questo riguardo si possono trovare informazioni sul sito sopraindicato, dove viene chiaramente comunicato che l’Italia rientra nei paesi in cui gli esami sono annullati fino a data da destinarsi.
Al momento possiamo solo aspettare e confidare che tutto evolva al meglio per tutti ed in tempi il più possibile ristretti. Le docenti di inglese dei tre plessi responsabili dei progetti garantiscono il loro impegno per portare questi percorsi a buon fine e augurano a famiglie ed alunni salute e serenità in questo difficile momento.

C. De Dionigi, M. frassati, C. Sacchi

Skip to content