Ecco la nostra compostiera!

Realizzata con materiale in parte regalato dai genitori e costruita da alcuni ragazzi delle classi seconde sotto la supervisione del prof. Notarnicola, presso la scuola secondaria di Arsago è stata collocata una compostiera nel giardino scolastico. Utilizzeremo la compostiera per raccogliere i rifiuti organici prodotti a scuola. Non saranno tanti ma serviranno a produrre…con un po’ di pazienza…del compost che servirà a concimare la nostre piante in vaso.
Nella speranza che i rifiuti organici aumentino sempre più, grazie ad un maggior consumo da parte di alunni e docenti di frutta e verdura durante l’intervallo, abbiamo sicuramente evitato di produrre un maggior inquinamento dovuto al ritiro e trasporto dei rifiuti.
Potrà sembrare una goccia in mezzo al mare. Ma se questa goccia non ci fosse, al mare mancherebbe!
la responsabile del progetto Green School, prof.ssa Galimberti Claudia