DIVERSITÀ È BELLEZZA

Anche gli alunni e i professori della 3°A della scuola secondaria di Casorate Sempione hanno celebrato la “Giornata dei calzini spaiati 2022” #calzinispaiati

L’originale iniziativa è nata qualche anno fa in una scuola primaria di Terzo di Aquileia, in Friuli-Venezia Giulia, grazie a una maestra di nome Sabrina. L’evento è approdato poi anche su Facebook, ottenendo un boom di adesioni. Giunta ormai alla nona edizione, la Giornata dei calzini spaiati vuole celebrare la bellezza della diversità, proprio come quella di due calzini completamente diversi che si incontrano grazie a qualcuno che sceglie di indossarli, rompendo gli schemi e portando un po’ di allegria.

Gli alunni insieme ai prof oggi hanno avuto momenti di riflessione sul tema della diversità come ricchezza.  Dal brainstorming dei nostri ragazzi: SIAMO TUTTI UNICI E DIVERSI, LA DIVERSITÀ È RICCHEZZA, SIAMO UGUALMENTE DIVERSI…